Jul 18, 2008

Perché bloggo?

Trovo che scrivere un blog sia molto divertente. Mi piace sentire la sensazione dei tasti sotto alle dita e mi piace vedere su schermo i miei pensieri. Mi aiuta a riordinarli e a conservarli.
Uso il blog come un vero e proprio diario personale, dove mi diverto ad inserire notizie curiose, pensieri che mi riempiono la mente e qualsiasi cosa che mi stuzzichi la fantasia.
Sono consapevole che moltissimi blogger scrivono per guadagnare soldi o per diventare famosi su internet, per provare piacere ad essere lodati in giro per la rete.
Ritengo, però, che tale concezione sia contraria all'idea di fondo del blog (che, ricordiamolo, è la contrazione di weblog, ovverosia il luogo sul web dove si tiene traccia di quello che si fa...un vero e proprio diario virtuale.
Scrivere il blog deve essere una passione e la voglia di mettere insieme tutte le parole per il solo fatto di farlo (senza secondi fini di natura economica o egocentrica).

Vabbè...me ne vado a casa. Buon week end a tutti!

No comments:

Post a Comment