Jun 10, 2008

Ma che bella cosa!

Stavo leggendo un post del blog del sommo MML e vedo che l'immenso usa
un plug-in per Firefox per scrivere il proprio blog. Ed allora via
anche io a scaricarmi il citato plug-in. L'ho installato ma devo dire
che sebbene io adori la filosofia che c'è dietro Firefox, preferisco
di gran lunga utilizzare Safari. Forse è amore per Apple però non ci
posso fare niente. Mi viene d'istinto cliccare su quella icona
azzurrina a forma di bussola :-)

Solo che cercavo ad ogni modo un sistema veloce e dinamico per postare
sul mio blog...ero stufo di dovermi collegare ogni volta con la pagina
di blogger.com, per poi inserire userid e password e attendere i tempi
di caricamento (che sebbene siano ormai questione di pochi secondi,
sembrano una eternità ad un navigatore viziato come me).

E cosa scopro quasi per caso? Che Blogger consente di postare sui
propri blog attraverso la email. E' sufficiente impostare un indirizzo
email su blogger.com che funzionerà da "cestino". Ogni messaggio
inviato al cestino verrà immediatamente inserito nel blog.

E' fantastico, stentavo a crederci ma è bastata una sola prova per
capire che tutto funzionava alla grande e che blogger.com era
un'ottima soluzione per scrivere i propri pensieri nella rete.

Buona notte!

2 comments:

  1. Eddai linkalo il blog del sommo... cosi' magari ti saluta! :)

    ReplyDelete
  2. Anonymous2:01 AM

    Anch'io preferisco safari senza sapere perche'. Boh.... che sia un questione di sangue??? :-)

    ReplyDelete