Jun 11, 2008

Dalla metropolitana

Da diversi mesi la metropolitana di Milano offre ai propri clienti la possibilità di avere un fortissimo segnale telefonico anche sotto le gallerie e nelle stazioni. Per quel che ho potuto provare, il servizio funziona egregiamente nella tratta palestro-lotto della linea 1, quella che uso quotidianamente per andare al lavoro.

È sicuramente una importante innovazione, poter ricevere e fare telefonate mentre si è in metro. E se poi un utente è anche un blogger e se si usa una piattaforma che consente di inserire nuovi post via email, allora il gioco è fatto :-)

In questo momento, ad esempio, sto scrivendo questo post mentre il treno della metro è fermo alla stazione di lotto...ecco, adesso è ripartito.

Vediamo che gente c'è vicino a me:

Di fianco ho un ragazzo orientale con le classiche cuffiette dell'iPod nelle orecchie;
Poi abbiamo di fronte a me il tipico nerd con magliettina a righe (niente da dire contro i nerd, io stesso mi considero tale) con la sua bella valigetta porta documenti a tracolla;
Poi abbiamo un ragazzo probabilmente egiziano tutto vestito di bianco che mi sembra un pizzaiolo...a proposito, sul punto egitto e pizza mi è venuto in mente quello che mi ha recentemente detto il proprietario di un ristorante nel centro di Milano: gli egiziani fanno delle pizze buonissime e i cinesi sono bravissimi ad imparare le tecniche culinarie in un batter di ciglia!!!

Vabbè basta descrivere la gente che c'è in metro altrimenti divento vecchio prima di finire di scrivere questo post. Come al solito, infatti, la metro è bella piena di gente e con il caldo di oggi non è proprio un piacere.

A proposito di caldo, la linea 1 della metro dovrebbe avere anche alcuni treni con l'aria condizionata, ma non si vedono quasi mai in giro, purtroppo.

Ah che divertimento scrivere questo post, non me ne sto neanche accorgendo e intanto il tempo passa, siamo già alla fermata conciliazione! Tra poco sono arrivato, ancora solo tre fermate. Urka, si sono seduti vicino a me due cinesi, padre e figlio. Il padre in cinese sta cazziando di brutto il figlio, chissà cosa gli sta dicendo!!! Non si capisce una mazza, sembra di vedere un film di Bruce Lee senza sottotitoli. Miii, il padre si è talmente incacchiato che ha fatto spazio ad un altro tizio per sedersi tra di lui e il padre, anzi no...perchè il tizio sebbene sia italiano sta parlando in cinese con il padre...devono essere amici!

Vabbè, il tempo è volato, è arrivata la mia fermata...scendo e vado al lavoro!

1 comment:

  1. Anonymous1:57 AM

    Cavolo che bello!!! Mi piace troppo la descrizione degli utenti metropolitani!!!
    Ma..... che cos'e' un NERD?

    ReplyDelete