Aug 23, 2006

La soluzione migliore

In questi giorni di studio forsennato, cerco di svagare la mente con le mie piccole passioni, tra le quali primeggia senza ombra di dubbio quella per i comics americani.
Chi mi conosce sa che passo la mia vita a chiedermi se sia meglio comperare i comics in lingua originale o se sia forse più divertente comperarne le edizioni italiane in edicola. Vi rimando ad un mio recente post sul newsgroup it.arti.fumetti per una specifica del dubbio di cui sopra.
Sono solito comperare i miei comics dal superlativo Italycomics, ma il problema è il metodo di acquisto: un ordine dal Previews per materiale che uscirà dopo due o tre mesi. In sostanza mi trovo spesso a comperare cose che quando mi arrivano non ricordo neanche perché le avevo comperate e mi capita di perdere invece materiale che mi è sfuggito dal Previews e che nel tempo intercorso dall’ordine all’uscita ha assunto un particolare interesse. Ne è un esempio Savage Brothers della Boom Studios…anche se sembra una cazzatella fatta sul fascino che gli zombie stanno vivendo in questo periodo in USA, ammetto che mi sarebbe piaciuto provarlo!
Allora sono partito alla ricerca di un negozio online che offrisse la possibilità di acquistare i propri comics settimanalmente, scegliendoli uno per uno come se si fosse in edicola.
Ho provato sia Mycomicshop.com sia Midtowncomics.com. Negozi molto carini, soprattutto il secondo che ha lo sconto del 15% su tutto il materiale e che imbusta e incartoncina tutti i comics spediti, solo che hanno il difetto di essere in USA: spese di spedizione da capogiro (per corriere espresso…la spedizione normale non mi interessa perché ci mette due settimane ad arrivare e mi viene il latte alle ginocchia ad aspettare) e dogana da pagare.
E allora mi sono buttato sui negozi inglesi che dalla loro non hanno la dogana e hanno spese di spedizione molto più basse (e qui va anche bene la posta aerea invece del corriere, perché ci mette mediamente cinque giorni ad arrivare).
Ho quindi fatto un ordine di prova in due dei negozi migliori in UK. Terrò aggiornamenti su questo blog per segnalare l’andamento degli ordini (tempo di spedizione, di consegna, qualità del servizio, etc.).
I due ordini sono stati effettuati su Megacitycomics e su Comix Shop. Il primo è sicuramente più ordinato ma ha i prezzi un pelo più alti. Il secondo è più un casotto ma ha prezzi buoni!
Per ora Megacitycomics non mi sta facendo impazzire. Ho inoltrato il mio ordine lo scorso venerdì e non mi è ancora stato spedito il materiale. Ho chiamato ieri usando Skype (che figata, pochi centesimi di euro per telefonare in UK) e mi hanno detto che uno dei comics che avevo ordinato non era disponibile e che aspettavano la nuova fornitura (avvenuta ieri) per spedire tutto. Avrebbero potuto anche avvertirmi, piuttosto che lasciarmi nel limbo per quattro giorni.
Comix Shop non ho ancora avuto modo di provarlo, ho piazzato il mio ordine cinque minuti fa per il materiale uscito ieri, vediamo che succede adesso!

No comments:

Post a Comment