Apr 6, 2006

X-Men Deluxe 132


Copertina da urlo per questo nuovo numero di X-Men Deluxe (testata che fino ad ora non avevo mai comperato e che mi sono deciso a prendere proprio per via della copertina). Si inizia con una storia della nuova saga di Fenice. Il tratto è stupendo e la storia intrigantissima. Per fortuna le note della terza di copertina mi hanno aiutato a capire un po' le sottigliezze della storia. Molto carina, comunque, non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi episodi.
Seguono due storie di New X-Men Academy: mai letta questa serie. La trovo un po' leggera, in stile Amici di Maria De Filippi, ma interessante. Soprattutto il secondo episodio che osserva dal punto di vista dei ragazzi della accademia quanto successo al povero Wolverine, posseduto dai cattivacci dell'Hydra e costretto ad uccidere Northstar.
Termina il fumetto una storia degli Exiles. Non avendo mai letto X-Men Deluxe non avevo mai avuto il piacere di gustarmi gli Exiles. Che dire, il tratto non è fantasmagorico ma la storia è fortissima. Interessante l'idea alla base di questa serie. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un acquisto consigliato.

No comments:

Post a Comment