Aug 6, 2007

Evviva i treni


Rheineck - Switzerland
Originally uploaded by Kecko
Chissà come mai ho la passione per i treni. O meglio, penso di saperlo il motivo. Dei treni mi piace la loro calma e la loro stabilità. Mi piace l'idea di salire su un treno e di passare in mezzo ai paesi, mi piace l'idea che il treno funziona con il sole, con la pioggia o addirittura con la neve (come da foto).
Certo, i treni italiani mi fanno schifo, sono sporchi e trascurati, mi sembrano dei piccoli eroi ormai abbandonati da tutto e da tutti e soprattutto sfruttati per fare un lavoro che a loro non piace. Loro, in effetti, vorrebbero andarsene in giro per posti magici, come fanno alcuni loro colleghi svizzeri ad esempio, mentre invece sono costretti a girare per paesi ormai completamente asfaltati e caldi...poveri cuccioli.
Sono belli i treni, prima o poi mi farò una bella gita usando solo treni. Mi siederò al mio posto, mi leggerò un bel libro guardando il paesaggio, andrò a mangiare nel vagone ristorante e magari dormirò nel vagone letto, un po' come faceva il mitico Hercule Poirot ai tempi che furono!

No comments:

Post a Comment