Nov 29, 2005

Ed ora, il commento del vincitore

Ciao a tutti,
Daniele, il primo vincitore del concorso inaugurato su questo blog qualche giorno fa, ha ricevuto il suo nuovo fumetto (The Walking Dead) e tutto contento se l'è letto e mi ha inviato la sua opinione. Eccola qua!

...

Eccomi qua...come primo vincitore del "comic-crossing" arrivo con la mia recensione su "The Walking Dead".

Premessa iniziale: mi è piaciuto nonostante non vada matto per le storie horror o simili in genere.
I disegni di Moore, che passano con semplicità dal realistico al caricaturale, sono estremamente piacevoli, la leggibilità delle vignette è sempre perfetta anche quando la scena è piena zeppa di personaggi e oggetti. Alcune tavole sono davvero molto belle: ad esempio come diceva Aaron nel suo commento, l'intera sequenza sotto la pioggia merita davvero un voto alto!
La storia mi ha "preso" e sfortunatamente per me mi ha fatto venire voglia di sapere come andrà a finire, e pare che la serie sarà bella lunga!
Tuttavia ho evidenziato alcuni momenti che forse potevano essere curati leggermente meglio: mi riferisco in particolare alla parte iniziale della storia. Il nostro protagonista si risveglia dal coma e in pochi minuti riesce:

-ad alzarsi dal letto
-a sfuggire ai primi zombies
-ad andarsene a spasso per la città
-a prendersi una badilata sulla nuca (!) e non lasciarci la pelle!

Quindi forse gli unici punti deboli che ho trovato sono stati una certa fretta nel gettare il protagonista nel vivo della storia e l'uso di alcuni clichè tipici del genere.

E' vero però che si tratta del volume introduttivo,che ci presenta questo gruppo di sopravvissuti in un mondo pieno di morti viventi.
Sono certo che se la storia sarà così lunga come promesso dall'autore, avremo modo di vedere come questa sarà affrontata.
Nel complesso un buon fumetto,senza dubbio, in un edizione effettivamente solida e curata.

La mia scena preferita? Sono 2.
Lo zombie ormai decomposto completamente, impossibilitato a muoversi ma ancora vivo.Come il protagonista,ne viene da provare quasi pietà.
Tutta la sequenza della pioggia (anche ciò che succede all'accampamento nel frattempo)

Ringrazio ancora Aaron per il regalo,e auguro a tutti una buona lettura.

Daniele

No comments:

Post a Comment