Nov 2, 2008

Halloween

Eh beh, cosa c'è di più americano se non Halloween? Beh, forse il Thanksgiving ma anche a quello ci penseremo.
Il 31 sera c'è stata la notte delle streghe, il mitico giorno del dolcetto o scherzetto. Viverlo in USA è stato strabiliante e divertente. Halloween si sente ovunque, dal supermercato che vende le zucche, alle strade piene di instant shop che vendono costumi per grandi e per piccini!

Queste le cose che ho fatto ad Halloween.

Prima di tutto sono andato giovedì (un giorno prima) alla Tower, il dormitorio di UC Hastings, a partecipare ad una mini festa in maschera. Non avevo ancora il mio costume ma ho potuto vedere Anja vestita da fatina, Daniel vestito da pappone e un sacco di altra gente. Molto divertente.

Venerdì abbiamo avuto una lezione speciale di Legal Writing. La mitica Professoressa Schwartz aveva organizzato tutto alla grande: tavoli imbanditi di dolci, torte a forma di zucca, un pentolone con il beverone americano pieno di occhi finti e il ghiaccio secco a simulare il vapore sotto al pentolone. Ognuno di noi doveva venire vestito con un cappello strano, ed eccomi qua nella foto insieme al grande Andrea con il cappello da pirata.


Poi la sera del venerdì siamo andati ad una festicciola a casa di Ellen, in una zona di San Francisco (Ocean View) spettacolare. Eravamo in una quindicina/ventina. Ci siamo divertiti parecchio ed è stato divertente stare tutti insieme a respirare questa strana aria Halloweeniana ammericana!

Indovinate da cosa mi ero travestito? Ecco di seguito le foto della serata :-)